“Quando il profumo dell’Essenza risveglia la memoria dell’Anima”
Barbara Savian
Ogni Essere umano, nel momento in cui nasce, porta con sé un prezioso bagaglio di informazioni: la costituzione biologica, le memorie e i condizionamenti del proprio Albero genealogico, le Ferite dell’Anima non ancora elaborate e il modo in cui sceglie di vivere le esperienze della Vita.
Tutto ciò dà origine a un modello comportamentale, fatto di schemi e reazioni che si ripetono finché non ne comprendiamo il messaggio evolutivo.
Ogni Esperienza, anche la più complessa, è un invito alla Consapevolezza.
Imparare a riconoscere ciò che si ripresenta come le relazioni che riflettono antiche dinamiche familiari significa riconoscere la nostra parte di Responsabilità e aprirci al Cambiamento.
Perché, nella verità più profonda, “ciò che ci accade ci riguarda”, e in questo Riconoscimento si trova la nostra più grande Libertà.
In questo Percorso, gli Oli Essenziali diventano alleati di Luce: attraverso le loro vibrazioni aromatiche, agiscono sul sistema limbico, riequilibrano Mente ed Emozioni, e ci accompagnano in un Viaggio di Guarigione Energetica e Crescita Personale.
Il loro profumo risveglia ricordi, apre varchi interiori e ci aiuta a trasformare le Ferite in Consapevolezza, restituendoci la nostra Essenza più autentica.
“Ogni Essenza racchiude un messaggio di Luce. Quando la respiri, non profumi soltanto l’aria: risvegli la memoria del tuo Spirito.”
Struttura del Corso
Il Corso di Psiche degli Oli Essenziali si articola in 3 moduli da 4 ore ciascuno, per un totale di 12 ore.
Parte Teorica:
Parte Pratica:
Al termine del Corso è prevista una verifica teorico-pratica per valutare le conoscenze apprese.
Verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione riconosciuto da SIAF® Italia, valido anche per il riconoscimento degli ECP (Educazione Continua Professionale).
Un Viaggio sottile e profondo, in cui il profumo diventa Linguaggio dell’Anima e ponte tra il visibile e l’invisibile.